Cucina Cilentana

Antiche Tradizioni

L' Ancora dal 1967

Una storia antica nata nel 1967...
Il nostro angolo di storia ha mantenuto la naturalità delle trattorie, delle tradizioni e della cucina Cilentana!

I nostri punti di forza sono la passione per il nostro lavoro e il desiderio di soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

La nostra Trattoria e' una tradizione di famiglia, in quanto ereditata da una nonna materna che era dotata di notevoli capacita' culinarie.
La nonna disponeva di un piccolo orto dove ogni giorno raccoglieva le sue modeste produzioni e grazie alla sua abilita' riusciva a mettere in tavola dei preziosi manicaretti.
Nasce cosi', nel 1967 a Palinuro "L'Ancora". Da allora il nostro impegno e' stato quello di muoversi verso la tradizione culinaria italiana.
Oggi la cucina è tutto il nostro mondo e siamo molto attenti alla leggerezza e alla salubrità dei piatti, la nostra ambizione è quella di riflettere nelle preparazioni le qualità del territorio.
I nostri piatti semplici ed elaborati allo stesso tempo sono preparati con materie di prima scelta e con la massima cura.
Il nostro punto di forza e' quello di associare alle antiche tradizioni nuovi ingredienti usando prodotti della nostra zona, creando cosi', non solo delle squisite pietanze, ma anche dei piatti personalizzati e con i colori del Cilento.